top of page

Review Party: Where words collide. Un amore tra le pagine - Sofia Mazzanti

Buon giovedì booklovers! In questo giorno parecchio insolito, vi devo assolutamente parlare della nuova uscita di quest'autrice spettacolare.


Where words collide. Un amore tra le pagine di Sofia Mazzanti


Trama:



A ventisette anni, Emma Lawrenson è costretta a tornare a Seashore Grove, la cittadina costiera nel Maine in cui è nata e cresciuta, perché la vita da editor freelance squattrinata poco si sposa con i costi spropositati di New York City.



Ma quando, nella casa accanto alla sua, si trasferisce Nathan Wolfe, Emma vorrebbe poter sparire in una voragine nel terreno.


Perché Nathan è colui che ha distrutto il suo più grande sogno ai tempi del college, e ora, cinque anni dopo, non sembra diverso dall’arrogante assistente del professore che era all’epoca.



Emma e Nathan non hanno nulla in comune: lui è un affermato scrittore di romance, lei si sente persa e senza prospettive. Eppure, quando Nathan le propone di fingersi la sua ragazza durante una serie di eventi prestigiosi, Emma inaspettatamente accetta.



Tra frecciatine e litigi, scambi di messaggi ed eventi eleganti, Emma e Nathan si renderanno conto che non sono poi così diversi e che, forse, il confine tra odio e amore è più sottile di quello che credono…


Sono grigi come le nubi di un cielo in tempesta, profondi come una fossa oceanica, con screziature così chiare e brillanti da sembrare una colata d'argento fuso, o di polvere di stelle.


Emma è un editor freelance con una carriera universitaria complessa, costellata di ostacoli proveniente da un unico dottorando assistente del professore del suo corso preferito.

“Grazie” a questo dottorando ha accantonato il suo sogno e si è reinventata nonostante la vita a New York non sia semplice: tutto sembrava andare abbastanza bene fin quando il costo della vita nella Grande Mela non l’ha costretta a tornare a Seashore Grove. Il ritorno nella cittadina natale sarà tutt’altro che semplice per Emma: i ricordi saranno pronti a darle il tormento e il suo nuovo vicino sarà l’ultima persona che si aspetterebbe di trovare lì.

 

Nathan Wolfe è un autore bestseller di romance in pieno blocco dello scrittore. Decide di rifugiarsi a Seashore Grove per ritrovare l’ispirazione e consegnare in tempo il nuovo romanzo. Niente sembra andare come si aspettava, però non aveva programmato di trovare Emma Lawrenson come vicina di casa con il suo odio per lui.

 

La loro interazione ha inizio grazie alla gatta di lui e a un accordo che li vedrà lavorare a stretto contatto. Cosa potrebbe succedere se iniziassero a conoscersi davvero? Sarà possibile mettere in un angolo il passato in comune e ricominciare da capo?

 

Credo che vi lascerò la scoperta tra le pagine di “Where words collide. Un amore tra le pagine”.

 

Gwen sta guardando Nathan nello stesso modo in cui Gollum guarda l'Anello nella serie di film Il signore degli anelli. Ancora un po' e dovrò asciugarle la bava dalla bocca.

Questo romanzo è il primo contemporary romance di Sofia – autrice della trilogia L’ascesa dell’ammazza Fae (potete leggere la mia recensione degli altri romanzi dell'autrice cliccando sui titoli: "Figlia di sangue e rovina", "Terra di incubi e ossa", "Stirpe di oro e ferro", "Re di tenebre e stelle") – e come ogni cosa che esce dalla sua penna l’ho amato!

 

La scrittura dell’autrice è molto scorrevole, le frasi sono semplici e il testo è ricco di emozioni al punto che non potrete mettere giù il libro (o il kindle) senza pentirvene. Sarete risucchiati dalla storia di Nathan ed Emma: riderete, piangerete, odierete e amerete Nathan tantissimo, ma soprattutto potrete coccolare le due gatte più umane dell’universo, Pixie e Selkie.

 

Anche in questa occasione Sofia si è superata e ci ha regalato una storia frizzante, divertente, emozionante che racchiude una piccola parte di lei. Il tutto con il suo modo unico e inimitabile, fresco e genuino di raccontare storie. I suoi personaggi riusciranno a fare breccia nei vostri cuori in un modo davvero speciale:

 

–       Emma è una ragazza con un solo sogno che rincorre con ogni mezzo possibile, Timida, determinata e passionale in tutto quello che fa. Ha una forza incredibile che le permetterà di rialzarsi e reinventarsi in più occasioni nella sua vita. È sempre stata circondata da tanto amore e felicità, ma purtroppo tutto ciò ha ricevuto un brusco stop che Emma è riuscita a superare egregiamente nonostante si senta perseguitata da sensi di colpa.


<<Beh, non so cosa faccia nello specifico un'editor, a parte correggere libri di altri, ma zia Em è bravissima in tutto, quindi lo è di sicuro anche in questo!>>

 

–       Nathan è arrogante, ricco, famoso e incavolato con chi lo ha messo al mondo. La sua infanzia non è stata semplice e il suo solo scopo è da sempre proteggere i suoi fratelli affinché non debbano subire quello che è toccato a lui. Durante gli anni universitari ha  imparato quello che gli serviva per diventare un autore bestseller e ha riversato la sua rabbia sugli studenti del corso di scrittura creativa avanzata in cui era assistente del professore. Non si aspettava di trovarsi una di loro come vicina di casa durante il suo ritiro di scrittura né tutto quello che ne è derivato.

 

In questo modo, i suoi occhi sono ancora più illegali. Sono davvero tremendi. Delle stelle incastonate in un volto umano.

–       Selkie e Pixie sono le gatte di Nathan, le uniche realmente interessate alla vita del loro umano. Gli stanno sempre vicine e lo detestano quando le lascia in casa sole per viaggi di lavoro. Selkie, in particolare, è quella che vi sembrerà più un essere umano che un animale: lo giudicherà con sguardi affilati e taglienti, lo rimprovererà quando farà scelte sbagliate. Insomma, le amerete!

 

È meglio  se mi fermo qui altrimenti rischio di farvi troppi spoiler e non è questo il mio scopo.

Però, posso ancora consigliarvi – nel caso non si fosse capito – di leggere assolutamente “Where words collide. Un amore tra le pagine” e di farvi guidare a spasso per Seashore Grove e New York da Nathan ed Emma.

 

Ringrazio Sofia per avermi dato questa stupenda opportunità di leggere in anteprima per voi il suo romanzo e potervene parlare qui oggi.

 

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐,5/5

Comments


bottom of page